Compressori meccanici di vapore della serie Vapoline Piller
box.svg

Sede

 

Sede: Via Residenza Archi, 20054 Segrate MI

Tel: 02 2640783

Email: info@artema.net

artema-logo-metal
artema-logo-metal

Piller Blowers & Compressors GmbH 

Compressione meccanica del vapore (MVR -CMV)

COMPRESSORI PER PROCESSI MVR
Nei processi di evaporazione, spesso viene impiegata la tecnologia della compressione meccanica del vapore (MVR).
È una soluzione efficiente che consente di riutilizzare il calore residuo come fonte di energia termica per l'evaporazione. Nelle applicazioni MVR, i nostri compressori consentono il recupero energetico comprimendo il vapore a bassa temperatura a una pressione più elevata e quindi a una temperatura più alta, consentendo il suo riutilizzo come fonte di calore. PILLER vi supporta nell'individuare la soluzione ottimale di compressione del vapore MVR per il vostro processo.
 

Compressore meccanico di vapore Vapoflex

PILLER è oggi leader tecnologico e di mercato nel campo della compressione del vapore. 
Da inizio anni '80, PILLER ha installato più di 5.000 compressori per MVR in tutto il mondo, in diverse applicazioni.
Attualmente, produce circa 600 compressori per MVR ogni anno.

 

VANTAGGI DEI NOSTRI COMPRESSORI PER LA COMPRESSIONE MECCANICA DEL VAPORE

Efficienza, flessibilità e affidabilità per una lunga durata nell'industria di processo

I compressori PILLER sono appositamente progettati e ottimizzati per la compressione meccanica del vapore. La linea VapoLine raggiunge un'efficienza fino all’87%.

Le macchine PILLER sono più flessibili, affidabili, richiedono meno manutenzione, sono meno sensibili a condizioni di processo subottimali e più robuste rispetto ai compressori (di vapore) convenzionali.

Nonostante la loro compattezza, i compressori VapoLine per la compressione meccanica del vapore offrono prestazioni sorprendenti. Operano con potenze all'albero fino a 6 megawatt a velocità del rotore fino a 440 m/s. A seconda dell'impianto, il vapore può essere compresso fino a una pressione di 20 bar (g).

Grazie all'impiego di tecnologie di cuscinetti brevettate, rotori ad alte prestazioni appositamente progettati e un processo continuo di miglioramento del prodotto, PILLER produce compressori MVR che offrono ai clienti un livello massimo di efficienza e durata, traducendosi in costi del ciclo di vita più bassi.

Compressore meccanico di vapore VapoMax

Piller Blowers & Compressor Gmbh

PILLER è specializzata in ventilatori e compressori centrifughi che appartengono alla categoria delle turbo-macchine e vengono utilizzati in numerose applicazioni nell'industria di processo. I ventilatori e i compressori centrifughi PILLER trasportano e comprimono gas e sono particolarmente adatti per applicazioni con incrementi di pressione elevati. Vengono impiegati, ad esempio, in impianti con compressione meccanica del vapore (MVR) o per il recupero del vapore di stabilimento.

Con lo sviluppo continuo verso portate ridotte e incrementi di pressione più elevati, PILLER amplia costantemente le possibilità di impiego e sostituisce altre tecnologie come soffianti a lobi (Roots) e altre tipologie di compressori. PILLER fornisce soluzioni per diversi processi industriali. Ciò che la distingue è la possibilità di offre prodotti su commissione esclusiva: gli ingegneri PILLER progettano ventilatori e compressori ad alte prestazioni esattamente secondo le specifiche dei clienti e personale altamente qualificato costruisce le macchine progettate con grande precisione artigianale. Questo costituisce la base per l'ottimizzazione dei processi. Un miglioramento dell'efficienza energetica, un notevole risparmio sui costi e una maggiore redditività sono i risultati.

Ulteriori servizi includono un vasto programma di accessori e versioni speciali, come quelle conformi alle direttive ATEX. PILLER offre inoltre supporto nella fase Pre-FEED per i sistemi di pompe di calore industriali e la realizzazione di studi di fattibilità, compresa la pianificazione concettuale.